about
about
Valentina Nardinocchi

Fashion Stylist


Valentina nasce a Roma il 05/03/1987.

Studia presso la scuola superiore "Armando Diaz", specializzandosi come figurinista- modellista nella moda femminile industriale. Presa da una forte passione continua gli studi presso il C.E.D.A.S. dove impara i segreti dell'alta-sartoria classica da uomo, diplomandosi come sarto-modellista specializzato.

Dopo tirocini, stage ed esperienze varie nel settore della moda, accumulate negli anni, Valentina si mette in gioco, partecipando come stilista emergente a concorsi, eventi e sfilate. Valentina Nardinocchi porta avanti due linee differenti.

Lo street-style rapportato in prodotti come felpe, abiti e gonne, ma anche nell'accessorio, quindi fascia-colli, cappelli, borse e marsupi rigorosamente HAnd-Made. Sicuramente questa è la linea più commercializzata, in quanto rispecchia la generazione "underground" e quindi una realtà quotidiana.

Ma non è tutto. Infatti, dall'estate scorsa, più precisamente da agosto 2011, VN ha presentato in un evento-moda la sua prima capsule-collection: la "Biocollection"; una linea di abiti che testimonia i processi creativi della giovane fashion-designer, dove lo studio viene realizzato declinando innovazione e attenzione al mondo dell' Ethical-Fashion.
about
On Cut Studio | Tel. [+39] 06. 64.42.04.44 | director@oncutstudio.com
Copyright 2012 © On Cut Studio